domenica 1 gennaio 2017

Salve a tutti, di seguito trovere informazioni e documenti personali riguardo il passato di Manolo Gallo fantomatico Sifu di ving tsun... I documenti pubblicati non sono stati sottratti in modo illecito ne sono sottoposti a copyright, sono stati recuperati dopo un'attenta ricerca presso giornali e federazioni per cui ha lavorato Manolo. Per tanto se ne assicura la loro originalità, facilmente riscontrabile tra l'altro, chiedendo direttamente a chi ancora pratica ed in passato era suo compagno d'arti marziali o allievo.


Manolo Gallo ha iniziato lo studio del VT da adulto, e non da bambino come dice... Ha studiato per quasi 8 anni nella ELYWCIMAA di Lok Yu e circa 3 nella VKVT.

A quei tempi nella ELYWCIMAA l'unico insegnante era W.Blech che insegnava principalmente al rappresentante nazionale italiano, dal quale apprendevano la maggior parte del loro VT gli altri studenti italiani, tra i quali Manolo. Lok Yu aveva ideato insieme a Blech un programma modificato, inserendo esercizi non tradizionali, che servivano a spronare gli studenti europei.

Manolo fa parte di quell'epoca di studenti a cui non fu mostrato tutto il VT tradizionale e lui tra l'altro nemmeno mai completò il sistema! Anzi, diede addirittura le sue dimissioni dalla federazione perchè durante un seminario Blech li rimproverò pubblicamente (Manolo ed altri studenti) di smetterla di dire che erano suoi allievi diretti. Blech NON ebbe mai Manolo come allievo diretto!!! (trovate le sue lettere in allegato).
Non esistono tra l'altro documenti in cui si attesti che lui sia mai stato ad Hong Kong, esistono articoli di giornale e testimonianze di suoi vecchi compagni che ritraggono solo l'allora rappresentante nazionale  ELYWCIMAA ad Hong Kong.

in sintesi: Manolo non era allievo diretto di Blech, non è mai stato ad Hong Kong, non ha completato il sistema, ha lasciato la federazione umiliato pubblicamente quindi in brutti rapporti con W.Blech.

In VKVT poi la fa davvero grossa... Iniziamo col dire che in quegli anni si allenava spesso con un altro praticante, S.Scali. Fu proprio Scali, come testimoniato dal vecchio sito orgininale vkvtvk, ad andare ad Hong Kong per cercare un maestro da cui apprendere. Fu Scali che incontrò Victor Kan e lo convinse a prenderlo come allievo, portarlo in Italia e fargli accettare altri allievi, tra cui Manolo. Manolo rimane in VKVT per circa 3 anni e raggiunge solo il 4° livello. Victor Kan è una persona molto furba e attenta e fa in modo di lasciare una testimonianza del livello raggiunto dai propri allievi nel modo più tangibile possibile... Una foto o video con esercizio specifico CON LUI.
Per esempio: Manolo ha raggiunto solo il 4° livello, infatti non vedrete mai una foto in chi sao tra lui e Victor Kan, ma solo in dan chi sao, che si studia infatti al 4° livello!
Controllate gli altri studenti di Victor Kan, vedrete che alcuni di loro hanno addirittura video di Victor Kan che spiega un esercizio al manichino di legno! che nel VT tradizionale si studia agli ultimi livelli!
Altra cosa MOOOOLTO importante... Manolo non è Oi-To di Victor Kan, anzi! Victor Kan se glielo chiedete vi risponde che lui non ha Oi-To, e che non ha nemmeno mai pensato di nominarne uno e che la parola stessa Oi-To per lui non significa nulla (siete liberi di chiederglielo durante uno dei tanti seminari che fa in giro per l'Italia).
Manolo in questi 3 anni ha visto Victor Kan  per un totale di non più di 30 giorni.
Alla fine, il decadimento vero è proprio Manolo lo ha quando conosce tale Maurelli. In quel momento i due si mettono d'accordo sui livelli da dire in giro che avrebbero raggiunto (in VKVT, livelli che non hanno mai raggiunto ovviamente) e fondano la VTAA. Lo scopo era quello di guadagnare sull'ignoranza della gente. I due avevano sporcato il poco VT appreso, mischiandolo a quello non completamente tradizionale appreso nella federazione di Lok Yu, mischiandoci un pò di escrima, muay thai e boxe, ma cosa ancor peggiore, INVENTANDO esercizi di VT.
Ma per fortuna le bugie hanno le gambe corte, fù scoperto e tutto il suo castello cadde, Maurelli lo abbandonò, i suoi assistenti di quegli anni pure e lui rimase con un paio di allievi all'oscuro di tutto.
Manolo non si diede per vinto e ricominciò ad apparire ai diversi festival sulle arti marziali, a farsi pubblicità e ritornò alla ribaltà ancor più forte di prima, estendendo le sue scuole in tutta Italia. Per fortuna però dopo circa 6 anni fù nuovamente scoperto e nel 2016 tutti i suoi istruttori e rappresentanti nazionali e regionali lo abbandonarono... TUTTI.

Ora la storia si ripete, sta ricominciando a rubare soldi agli allievi, riempiendogli la testa di bugie e VT per metà inventato.
p.s. Manolo non è mai stato ad Hong Kong se non una volta in tutta la sua vita

in sintesi: Manolo non ha terminato alcun sistema. Ha appreso per 8 anni il sistema di Lok Yu non tradizionale, con esercizi inventati ed adattati agli studenti europei. Ha studiato circa 3 anni in VKVT grazie a S.Scali che viaggiando in Hong Kong lo incontrò e lo convinse ad accettarli come allievi. Ha raggiunto solo il 4° livello (quindi non ha nemmeno appreso il chi sao con Victor Kan).

Non fatevi riempire la testa di bugie con le sue solite scuse, "siccome sono il migliore devono denigrarmi..." "solo io conosco tutti i segreti del VT, perchè avevo un rapporto strettissimo con i miei sifu" "Vicotor Kan deve difendere i suoi attuali allievi perchè io ormai sono fuori"

Vi ricordo che nessun Sifu di VT tradizionale ha chiuso i rapporti con lui in buoni modi, Blech lo umiliò durante un seminario, Victor Kan, essendo ancora in vita, vi consiglio di andare a chiedere direttamente a lui di persona in una delle decine di occasioni in cui viene in Italia, per sapere cosa ne pensa di Manolo...

Basta credere alle sue bugie! Informatevi e chiedete agli attuali rappresentanti VKVT ed ELYWCIMAA piuttosto!!! Che poi... come si fa a credere che lui in 4 anni avesse finito il sistema VKVT, quando in VKVT ancora oggi nessuno ha completato il sistema dopo più di 10 anni di pratica?? Sono tutti ritardati e solo lui è un genio? O l'ha sparata grossa? La risposta è ovvia...

 

LINKS

Questo link era ciò che lessero gli ultimi suoi istruttori e rappresentanti --> https://pastebin.com/dPCeqcuA

La sua lettere di dimissioni dopo l'umiliazione dalla ELYWCIMAA --> http://s000.tinyupload.com/?file_id=07877579131672955863

In questo link potete spulciare il vecchio sito ufficiale della VKVT, nella pagina "sifu of sifus" viene accennato come Victor Kan è stato conosciuto e da chi per la prima volta.
--> http://web.archive.org/web/20040415035206/http://vingtsunvk.com/

Il suo Curriculm marziale scritto direttamente da lui mentre era in VKVT --> http://s000.tinyupload.com/?file_id=47956182758550632621

La sua lettera a W.Blech in cui chiede perchè è stato umiliato in pubblico -->http://s000.tinyupload.com/?file_id=15033787425843645564

Questi sono tutti i documenti in un unico file zip --> http://s000.tinyupload.com/?file_id=89961800773293797483